Politica per la Qualità

L’obiettivo primario della Direzione, è la razionalizzazione dell’Azienda e delle sue dotazioni tecnologiche, la stessa certa che,  per poter rimanere sul  mercato in modo competitivo  per  soddisfare appieno le richieste dei clienti, siano queste sia esplicite che implicite, pertanto si impegna ad  affrontare le stesse con metodologie all’avanguardia, basate sul know how interno integrato sia da  tecniche di organizzazione che di  razionalizzazione del servizio/prodotto offerto, già ampiamente collaudate da svariati anni permettendo di arrivare alla SODDISFAZIONE DEL CLIENTE.

 

L’Azienda per soddisfare pienamente le richieste del Cliente si impegna ad erogare un servizio/prodotto di qualità puntando ad eccellere sempre più nella produzione.

La gestione del servizio deve essere tale da fornire e garantire al Cliente:

  • · Un servizio puntuale e preciso
  • · La massima professionalità
    • Miglioramento continuo, sia del servizio erogato che della struttura

 

Gli obiettivi che l’Azienda dovrà sempre tenere in considerazione sono:

1)    Puntare ad un livello massimo di SODDISFAZIONE del CLIENTE

2)    Contenere al minimo i reclami nell’erogazione del Servizio

3)    Puntare alla massima riuscita in termini di risultati delle attività erogate (rispetto tempi prestabiliti, conformità del servizio erogato, conformità del prodotto)

 

Nei  verbali di Riesame della DIREZIONE, verrà periodicamente riesaminata la politica ed ove necessario questa sarà modificata, saranno quantizzati gli obiettivi sopra esposti, verranno inseriti eventuali obiettivi di dettaglio, potranno essere inoltre indicati nuovi obiettivi che la Direzione ritenesse utile raggiungere.

 

Allo scopo di ottenere gli obiettivi la Direzione punta  a:

1)    Razionalizzare i processi amministrativi, produttivi, logistici ed inerenti l’erogazione del servizio

2)    Sviluppo della risorsa umana dipendente, sia per la valorizzazione delle attitudini personali, sia per l’accrescimento di conoscenze professionali finalizzate al miglioramento dell’efficienza del servizio.

 

La Direzione si impegna ad erogare il proprio servizio nel rispetto della legislazione vigente, a sostenere e divulgare la politica per la QUALITÀ ad ogni livello Aziendale impegnandosi a rendere disponibili i mezzi, le risorse, e quant’altro occorra al mantenimento ed all’implementazione del SISTEMA di GESTIONE per la QUALITÀ secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

La corretta applicazione di quanto previsto dal SGQ ed in particolare delle tecniche di monitoraggio (Non Conformità, Azioni Correttive e Preventive etc..) dovrà portare l’Azienda a garantire il miglioramento continuo dell’efficacia ed efficienza del sistema stesso.

 

DATA:01/01/2008                                     LA DIREZIONE:Dr.ssa Olimpia Acito

 

Al fine di garantire la comunicazione a tutti i livelli dell’Azienda della Politica della Qualità i collaboratori vengono informati sul contenuto e sugli impegni in essa riportati tramite riunioni di gruppo o comunicazioni scritte, i collaboratori saranno inoltre informati di ulteriori obiettivi che la Direzione si vorrà porre allo scopo di migliorare l’efficacia e l’efficienza del SGQ o di ogni variazione dello stesso.

Come già premesso, la politica della qualità verrà riesaminata per garantire la sua adeguatezza nel tempo, tale riesame verrà effettuato durante le attività di Riesame del Sistema Qualità da parte della Direzione, nel verbale di riesame della direzione sarà quindi formalizzata se necessario la nuova politica della qualità.

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