Ci presentiamo

STORIA, STRUTTURA E COMFORT

La struttura nasce agli inizi degli anni 70’ e nell’ 80’ ottiene la convenzione con il SSN ai sensi della Legge 833/78.
Amplia la specialistica ed il parco macchine nel 90’ affermandosi come realtà sanitaria sul territorio.
Nel 92’ è l’organico ad essere ampliato con l’ingresso di nuove figure professionali , si modificano gli orari e i giorni di apertura e chiusura, per meglio soddisfare l’esigenza della clientela.
Nel Giugno del 95 il laboratorio si arricchisce di strumentazione automatica ed ottiene l’autorizzazione ad altre due settori specialistici:
Settore di Microbiologia
Settore di Chimica clinica e Tossicologica

Negli anni 2000 amplia il parco strumenti con apparecchiature completamente automatiche ed ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9000.
Da Gennaio del 2009 ottiene la certificazione SI- Cert UNI EN ISO 9001 e nello stesso anno diventa centro TAO aderendo:

Amplia così il suo servizio nel campo della patologia trombotica assicurando assistenza ad un problema di rilevanza sociale.
La tipologia della struttura e l’organizzazione interna sono tali da garantire la massima qualità assistenziale possibile, mantenendo un ambiente cordiale, ed al tempo stesso familiare.
Ai pazienti è assicurato il miglior comfort grazie all’assistenza ausiliaria e professionale, ed all’erogazione di generi di conforto.
La tipologia della struttura e l’organizzazione interna sono tali da garantire la massima qualità assistenziale possibile mantenendo un ambiente cordiale e a carattere familiare.
La pulizia degli ambienti viene effettuata regolarmente dal personale addetto, secondo le modalità previste dalla normativa vigente e di buona prassi di sanificazione.
Il personale del laboratorio è addestrato e preparato adeguatamente per tutelare l’incolumità fisica e la sicurezza dei pazienti previsti dalle vigenti norme antinfortunistiche ed antincendio e dal DPR 14/01/1997, viene sottoposto a formazione continua come richiesto dalle recenti disposizioni legislative.